Politiche di Reso - Marianna Confezioni

Marianna Confezioni
Vai ai contenuti
LA TRADIZIONE DELLA MODA IN BRIANZA
Da un'idea di Marianna del 1985

Politiche di Reso
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.
Noi di https://www.mariannaconfezioni.it/ riteniamo che la privacy dei nostri visitatori sia estremamente importante. Questo documento descrive dettagliatamente i tipi di informazioni personali raccolti e registrati dal nostro sito e come essi vengano utilizzati.
File di Registrazione (Log Files)
Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito - di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting.
Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d'uscita ed entrata o il numero di clic.
Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegate a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima.

1. Diritto di recesso
1.1 Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Confezioni Marianna. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può contattare il Servizio Clienti via telefonica al 0362 915049 oppure via mail all'indirizo info@mariannaconfezioni.it.
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Confezioni Marianna, via della valle 39, Carate Brianza (MB) (Tel: 0362 915049 e-mail: info@mariannaconfezioni.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).
1.2 Effetti del recesso:
A seguito del recesso dal presente contratto, Confezioni Marianna rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Confezioni Marianna viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente dovrà contribuire alla i costi di restituzione attraverso una quota di 3,5€, purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Confezioni Marianna e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno completamente a carico del cliente. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Confezioni Marianna, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
2. Procedura di Reso
2.1 Il cliente dopo aver contattato il servizio clienti entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti concorderà con un nostro operatore la migliore soluzione per la restituzione della merce.
2.2 I Prodotti dovranno essere restituiti nelle seguenti modalità:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Confezioni Marianna di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
I costi della restituzione dei beni comportano il costo 3,5€ purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Confezioni Marianna e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno completamente a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

3. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

3.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Confezioni Marianna ovvero tramite accredito sull’account del cliente. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Confezioni Marianna riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.
Torna ai contenuti